Dopo due giorni di lavoro tra riprese ed elaborazione, vi mostriamo uno scenario mai avuto nella storia della nostra Associazione. Si tratta dell’ammasso di galassie conosciuto come Concatenazione di Markarian appartenente al Superammasso della Vergine e distante da noi ben 70 milioni di anni luce!
Le riprese sono state effettuate da Paolo Marotta del Gruppo Astrofili Palidoro con telescopio Rifrattore Evostar 80ED e Camera Reflex Canon EOS-4000D ed il risultato è ottenuto dall’elaborazione di Giuseppe Conzo come somma di 25 pose da 5 minuti ciascuna ad ISO-800 per un totale di 2 ore e 5 minuti!
Abbiamo affiancato alla foto originale, anche una foto con indicati i numerosissimi oggetti visibili nell’inquadratura.
E’ davvero impressionante ciò che si può ammirare…!

20190331_CATENA_DI_MARKARIAN

    Dopo due giorni di lavoro tra riprese ed elaborazione, vi mostriamo uno scenario mai avuto nella storia della nostra Associazione. Si tratta dell'ammasso di galassie conosciuto come Concatenazione di Markarian appartenente al Superammasso della Vergine e distante da noi ben 70 milioni di anni luce! Le riprese sono state effettuate da Paolo Marotta del Gruppo Astrofili Palidoro con telescopio Rifrattore Evostar 80ED e Camera Reflex Canon EOS-4000D ed il risultato è ottenuto dall'elaborazione di Giuseppe Conzo come somma di 25 pose da 5 minuti ciascuna ad ISO-800 per un totale di 2 ore e 5 minuti! Abbiamo affiancato alla foto originale, anche una foto con indicati i numerosissimi oggetti visibili nell'inquadratura. E' davvero impressionante ciò che si può ammirare...!
  • Equipment Rifrattore Evostar 80ED e Camera Reflex Canon EOS 4000D
  • Exposure data 25x5min
  • Location Palidoro
  • Date 02/04/2019
  • Seeing 6/10

www.emout.media is not responsible for the file that are uploaded on this website.
Immagini

Leave a Reply

Your email address will not be published.